Il Ristorante La Trela è sempre più eco friendly e proiettato verso il futuro!
Negli ultimi anni sono state apportate numerose modifiche alla struttura e sono state adottate diverse misure volte alla sostenibilità ambientale.
Oggi vi parliamo di un nostro partner: l’azienda FRISIA, storico stabilimento delle Valchiavenna, che produce acqua naturale e frizzante direttamente dalle sorgenti delle Alpi del nostro territorio, a km zero.
L’azienda è totalmente sostenibile, dalla realizzazione alla distribuzione della merce ed è per questo che è stata scelta per essere il nostro fornitore di acqua.
L’acqua Frisia è microbiologicamente pura e scorre in un territorio incontaminato, la Valchiavenna.
Ha una bassa temperatura alla sorgente ed uno scarso contenuto di sodio. Questo comporta molti benefici alla persona: può favorire la diuresi e il buon funzionamento delle attività renali, oltre che a prevenire la ritenzione idrica e l’ipertensione.
L’unica sostanza aggiunta è l’anidride carbonica, per creare l’acqua frizzante.
L’acqua FRISIA viene confezionata in bottiglie di vetro trasparente, di qualità, a perdere che consente di mantenere le sue caratteristiche originarie.
Le etichette poste sulla bottiglia sono in carta certificata FSC, (realizzata con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite), mentre i tappi sono in alluminio riciclabili.
La distribuzione, invece, avviene in cartoni neutri, funzionali ed ovviamente riciclabili come tutto il resto dei materiali.